Venerdì 13 marzo 2026 ore 18.00
Teatro alle Stimate, Via Carlo Montanari 1 Verona
DESIDERIO D'AMORE
Con Maura Gancitano e Cristina Donà
Come si è trasformata nel tempo la rappresentazione del desiderio amoroso? Attraverso un confronto tra parola e suono, letteratura e musica, l’incontro propone un’indagine sulle molteplici forme in cui il desiderio d’amore è stato raccontato, idealizzato e vissuto. Dalle passioni sublimi della tradizione poetica ai sogni e alle inquietudini della contemporaneità, il desiderio emerge come forza generativa, tensione creativa e bisogno profondo di connessione.
Con il pensiero della filosofa Maura Gancitano e la voce musicale di Cristina Donà, si esploreranno le traiettorie culturali ed espressive che hanno dato forma al sentimento amoroso: i suoi simboli, le sue metamorfosi, le sue potenzialità trasformative. Un’occasione per riflettere sull’amore non solo come emozione, ma come esperienza che plasma l’identità, orienta l’immaginazione e apre spazi di relazione e di senso.
- Tutte le escursioni
- personaggi amore

Cristina Donà Inizia nei primi anni novanta il lungo e felice percorso artistico che fa di Cristina Donà una delle…

Maura Gancitano Maura Gancitano è saggista, filosofa e opinionista italiana attiva soprattutto nell’ambito della divulgazione. È co-fondatrice di Tlon, casa…
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Prima di prenotare è necessario registrarsi.
Per info: cultura@naturaomnia.org
PRENOTA QUI
Le prenotazioni si apriranno 30 giorni prima dell’evento