Venerdì 8 maggio 2026 ore 18.00
Teatro alle Stimate, Via Carlo Montanari 1 Verona
Desiderio di Spiritualità
Con Vito Mancuso, teologo Marco Campedelli, teologo
Intermezzo musicale
Nel cuore dell’essere umano vive una tensione verso l’invisibile, una spinta a riconoscere ciò che va oltre la materia e il tempo. Il desiderio di spiritualità non si presenta come adesione a una dottrina, ma come esperienza viva, personale, in continua trasformazione.
In un mondo dominato da connessioni esterne e stimoli incessanti, la spiritualità riemerge come bisogno profondo di una connessione autentica e interiore, capace di toccare la sfera del senso, dell’etica, della bellezza, della presenza e della relazione.
Questo incontro offre uno spazio di ascolto e riflessione attorno al desiderio spirituale: una domanda aperta, un silenzio abitato, un’esigenza di verticalità e profondità che interroga il senso del vivere e il mistero dell’essere.
Un’occasione per rallentare, interrogarsi e condividere visioni capaci di dare forma a quella ricerca sottile che accompagna da sempre il cammino umano.
- Tutte le escursioni
- personaggi spiritualità

Vito Mancuso Teologo laico e filosofo, ha conseguito i tre titoli della formazione teologica ottenendo il baccellierato a Milano, la…

Marco Campedelli narratore e teologo, studia teologia a Verona e a Padova, conseguendo il Dottorato con il Prof. Aldo Natale…
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Prima di prenotare è necessario registrarsi.
Per info: cultura@naturaomnia.org
PRENOTA QUI
Le prenotazioni si apriranno 30 giorni prima dell’evento